La struttura

Un’oasi di paradiso in pieno centro e a pochi passi dal mare

Il B&B ‘’La Casa della Nonna’’, racchiude in se tutta la raffinatezza e lo charme di una dimora d’altri tempi.

Antiche, infatti, le origini della casa padronale, che apparteneva a nonna Concetta.

Erano gli anni ’50. La casa era una vecchia osteria. L’attuale Via Tommaso Campanella, sede del B&B, era l’unica via d’accesso. Un passaggio obbligato per chi doveva recarsi verso lo splendido scenario dell’entroterra. Uno scenario perfetto. Un incrocio ideale che univa avventori diversi tra loro, accomunati dalla voglia di usufruire della gentilezza e della professionalità dei gestori del ristorantino tipico.

Oggi, ‘’La casa della Nonna’’, ha mantenuto i fasti tradizionali di quei tempi. All’interno, si può ammirare un’antica macchina da cucire, cinta da vasi pieni fiori colorati sempre freschi, mobili di pregio che arricchiscono l’arredo della reception e la sala relax e pareti arricchite da quadri che richiamano la beltà del mare e della montagna.

Appena arrivati, ci si può immergere in un ampio terrazzo, dove d’estate ci si potrà deliziare con una ricca prima colazione o assaporare la brezza marina pomeridiana, proveniente dalla incontaminata costa tirrenica.

L’ampio salone reception è composto da un’area relax, dove gli ospiti potranno rilassarsi davanti alla Tv, leggere un buon libro o ascoltare musica. A poca distanza, si potrà ammirare la camera deluxe ‘’Tulipano’’ con un camino a vista che, nelle serate d’inverno, illuminerà e renderà unico il soggiorno.

Al piano superiore, troviamo altre tre camere, tra le quali la suite ‘’Orchidea’’, con terrazzo privato, dalla quale si può ammirare il simbolo di Scalea: la ‘’Torre Talao’’.

Le altre due dimore ‘’Peonia’’ e ‘’Magnolia’’ sono curate nei minimi dettagli, tutte con bagno privato, arricchite da colori pastello che inebriano la vista di coloro i quali hanno la fortuna di soggiornare in un luogo ricco di storia e cultura.

Il B&B ‘’La casa della nonna’’, rispecchia, in toto, il gusto dei proprietari che, con la professionalità che li contraddistingue da sempre, accoglieranno gli ospiti in una villa storica, situata nel luogo più bello e suggestivo di Scalea.